L’Associazione

Officine Creative Italiane è anche un’associazione culturale con sede a Perugia, in via Bruschi 2b, che si occupa dell’organizzazione di corsi di fotografia, workshop, seminari, incontri con autori, presentazioni editoriali e mostre fotografiche. 

Scopo dell’Associazione è di incentivare e divulgare la fotografia in tutte le sue forme come componente primaria della cultura contemporanea e come mezzo – mai così attuale – di espressione artistica.

La sede dell’Associazione si trova nel centro storico di Perugia, e rappresenta un punto di riferimento per tutti i nostri soci che, oltre a frequentare gli incontri e i corsi di fotografia, hanno a disposizione  un bookshop fotografico fornito dove acquistare libri e magazine e saggi fotografici o consultare riviste e libri gratuitamente a disposizione.

Officine Creative Italiane vuole essere un luogo aperto ad amanti e professionisti del mondo della fotografia, dove coltivare insieme la passione per la fotografia e creare nuove sinergie.

La tessera dell’associazione (valida per tutto l’anno solare) dà diritto ai soci regolarmente iscritti alla frequentazione di tutti i corsi a pagamento indetti nelle varie sessioni stagionali e ad accedere alle attività libere e gratuite, come  i cicli di seminari , i gruppi di lavoro, gli incontri di fotografia e le diverse iniziative consultabili nella pagina Attività gratuite.

Inoltre sono a disposizione  una serie di Servizi e Convenzioni presso i nostri partner consultabili nella pagina Convenzioni.

Costo annuale della tessera dell’associazione:

Euro 30,00

Euro 10,00 (se iscritti ad uno dei corsi)

Euro 00,00 (se minorenne)

Atto costitutivo e Statuto

Scheda di iscrizione all’associazione