Massimiliano Tuveri

Massimiliano Tuveri  nasce a Roma, in Italia. 

È un fotografo professionista – Certified by LEICA , Art Director ed Interior Stylist che si occupa di fotografia di Architettura, di Interni e di Design, orientando la sua ricerca artistica e creativa verso una narrazione interiore, intrigante e contemporanea.

Il suo obiettivo è trasferire le vibrazioni e le emozioni, di chi quegli spazi o quegli oggetti li ha pensati, all’interno delle immagini che studia e realizza.

Lavora in Italia, per clienti nazionali e internazionali, documentando spazi interni, architettura e design per il luxury content, raccontando visivamente aziende, spazi commerciali e/o privati e alberghi di lusso.

Nel 2016 il Corriere della Sera, con un intervista sul mensile Style Magazine, lo annovera tra i 6 fotografi italiani più influenti sul web. 

È co-fondatore di [in]sight collective, collettivo internazionale di fotografia sociale e documentaria.

È Docente di fotografia della FIAF (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche), membro del Dipartimento Didattico della FIAF, Tutor fotografico del Dipartimento Cultura della FIAF, co-responsabile del GAU – Gruppo Audiovisivi Umbria FIAF e collabora attivamente con il Dipartimento FIAF Young per l’Umbria.

È Art Director per diversi progetti artistici, fotografici e per contenuti web di marketing aziendale, oltre che lettore portfolio in diversi importanti festival di fotografia nazionali.

È rappresentato da DOKA Photography, galleria internazionale di fotografia contemporanea.

All’inizio del 2015, è co-fondatore, insieme a Claudia Ioan, di Officine Creative Italiane, agenzia fotografica e laboratorio di comunicazione creativa che realizza progetti fotografici, reportage, servizi fotografici e quality content per aziende e professionisti, oltre a promuovere e diffondere la cultura fotografica a 360°, organizzando e curando mostre ed eventi di fotografia,  e conducendo attività didattica come importante Scuola di Fotografia.